Seleziona una pagina

Come associarsi alla SIIA?

Possono essere ammessi quali Soci Ordinari i medici ed i ricercatori residenti in Italia che abbiano dimostrato di essere seri cultori dell’Ipertensione Arteriosa attraverso la loro attività clinica e scientifica. All’interno tutte le informazioni per l’invio della domanda.

La domanda di ammissione firmata individualmente deve pervenire alla Segreteria della Società almeno 15 giorni  prima dell’Assemblea annuale e deve essere corredata da:

  1. Curriculum vitae.
  2. Elenco delle pubblicazioni riguardanti l’Ipertensione Arteriosa o attinenti argomenti affini, o qualunque documento comprovante l’interesse scientifico e l’attività clinica nella ipertensione arteriosa.
  3. Lettera di presentazione di un membro dell’Associazione o di un autorevole esperto straniero.

Le domande di ammissione vengono esaminate dal Consiglio Direttivo al quale compete di valutare ed accettare o meno le domande. I nominativi degli aspiranti accettati dal Consiglio Direttivo vengono infine sottoposti per ratifica all’Assemblea annuale dei Soci che si tiene durante il Congresso Nazionale.
L’Assemblea elegge i nuovi membri con la maggioranza dei due terzi dei presenti.

La qualifica di Socio è attiva dal 1 gennaio dell’anno successivo alla ratifica dell’Assemblea.

Scarica il Modulo d’iscrizione [doc: 34 Kb]