La Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa – Lega Italiana contro l’Ipertensione Arteriosa istituisce per il 2019 una Borsa di Studio della durata di un anno, per ricerche sull’Ipertensione Arteriosa. Tale borsa, dell’importo complessivo lordo di 10.000 Euro (diecimila/00), è intitolata alla memoria del Professor Alberto Zanchetti eminente scienziato e clinico di elevatissimo valore.
La Borsa è destinata a Soci della Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa di età inferiore a 40 anni che, in qualsiasi ambito, siano desiderosi di perfezionare la propria preparazione svolgendo un programma di ricerca sperimentale o clinica che sia incentrato sul tema della ipertensione arteriosa e possa essere svolto presso uno dei Centri o Ambulatori accreditati SIIA.

L’erogazione della Borsa di Studio è finalizzata alla realizzazione di ricerche nel campo dell’Ipertensione Arteriosa: gli esiti della ricerca dovranno essere diffusi durante il Congresso Nazionale della Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa-Lega Italiana contro l’Ipertensione Arteriosa, pubblicati sul sito web www.siia.it e su pubblicazioni peer reviewed.  Il contributo erogato non dovrà essere utilizzato per lo studio su prodotti di alcun tipo, che siano commercialmente identificabili.

Le domande, corredate di tutta la documentazione necessaria (vedi BANDO PDF: 124 Kb), dovranno pervenire alla Segreteria della Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa-Lega Italiana contro l’Ipertensione Arteriosa esclusivamente via mail all’attenzione del Segretario Prof. Massimo Salvetti all’indirizzo ipertensione@siia.it entro il 15 luglio 2019 (accertarsi dell’avvenuta ricezione telefonando al numero 02 56601270/280)

Scarica tutta la documentazione:

Si comunica che la Borsa di Studio Alberto Zanchetti 2019 è stata assegnata alla Dott.ssa Valeria Bisogni di Padova.