Seleziona una pagina

Il Gruppo di studio dei Giovani ricercatori della SIIA nasce nel 2013. Esso è un gruppo di lavoro multidisciplinare a carattere scientifico il cui scopo è quello di promuovere la ricerca scientifica tra giovani ricercatori nell’ambito della prevenzione, diagnosi e cura dell’ipertensione arteriosa.
Il gruppo comprende tutti i soci SIIA di età inferiore ai 40 che ne abbiano fatto apposita richiesta. L’iscrizione al Gruppo è gratuita.
Il principale obiettivo del Gruppo di studio dei Giovani ricercatori è quello di elaborare progetti di ricerca a realizzazione multicentrica, che vengono presentati e discussi in occasione del Congresso Nazionale SIIA. I progetti vengono proposti di anno in anno al consiglio direttivo SIIA e, una volta approvati, vengono organizzati e condotti attraverso la capillare rete di giovani ricercatori su tutto il territorio nazionale. I risultati delle ricerche sono poi pubblicati su riviste scientifiche internazionali a cura del “Gruppo di studio dei Giovani ricercatori SIIA”.

Coordinatori biennio 2022-2024
Dott. Alessandro Maloberti
Dott. Francesco Spannella
Dott.ssa Valeria Visco (segretaria)

Coordinatori triennio 2019-2022
Dott. Alessandro Maloberti
Dott. Costantino Mancusi
Dott.ssa Valeria Bisogni  (segretaria)

Coordinatori biennio 2017-2019
Dott. Martino Pengo
Dott.ssa Francesca Saladini
Dott. Costantino Mancusi (segretario)

Coordinatori biennio 2015-2017
Dott. Giacomo Pucci
Dott.ssa Martina Rosticci
Dott.ssa Rosa Maria Bruno (segretario)

Per contattare i responsabili invia una mail gruppo.giovani.siia@gmail.com.

 

Elenco GdS Giovani [xlsx: 12 Kb]