Seleziona una pagina

WORKSHOP ONLINE del 9 Dicembre 2011
Promosso da CIDO (Comitato Italiano per i Diritti delle persone affette da obesità e Disturbi dell’Alimentazione) con il patrocinio dell‘ALT (Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari).

In occasione della “TERZA GIORNATA NAZIONALE per i diritti delle persone con obesità e disturbi alimentari” è stato organizzato un workshop per fare il punto sullo stato dell’arte delle terapie contro il sovrappeso e l’obesità a livello multidisciplinare.

Il workshop è interattivo ed è aperto a tutti coloro che vorranno intervenire via Skype.

Per partecipare basta collegarsi il 9 dicembre alle ore 15,30 al sito Salutecosafare.tv

Per un’anteprima dei contenuti  Salutecosafare.it

Sarà un’occasione di aggiornamento e scambio professionale, ma anche per informare e dialogare con le persone affette da questa patologia che ascolteranno, allo scopo di creare una vera e propria “community” tra sanitari ed utenti.

Presentazione

Prof. Roberto Vettor, Presidente SIO (Società Italiana di Obesità) Specialista in Medicina Interna ed Endocrinologia Università di Padova

 

In studio interverranno 

Prof. Giulio Marchesini Reggiani, Professore Ordinario e Direttore Scuola Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione, Università di Bologna.

Dott.ssa Maria Letizia Petroni, Medico, Nutrizionista Clinico Responsabile Scientifico Centro Obesità e Nutrizione Clinica Ospedale Provato Accreditato Villa Igea Forlì

Prof. Davide Festi, Professiore Ordinario, Direttore Scuola Specializzazione in Gastroenterologia e Presidente del Corso di Laurea in Dietistica, Università di Bologna

Dott.ssa Angela Ferracci, Fondatrice e Presidente CIDO (Comitato Italiano per i Diritti delle persone affette da Obesità e Disturbi dell’Alimentazione).

 

In collegamento via Skype

Dott. Ovidio Brignoli, Medico di Famiglia, Vicepresidente SIMG (Società Italiana di Medicina Generale)

Conduce: Giampaolo Colletti

Chiunque fosse interessato è invitato a collegarsi durante la diretta ed eventualmente a dare un contributo e porre domande via skype, mail e social network.

Per maggiori informazioni
Contattare la segreteria al numero 051.224232 oppure scrivete una mail a e.erriquez@oscbologna.com