Borse di studio Fondazione SIIA 2016

La Fondazione SIIA per l’anno 2016 bandisce un concorso per l’assegnazione di 2 borse di studio. Termine ultimo per l’invio della documentazione 15 luglio 2016.

La “Fondazione SIIA per la ricerca sull’Ipertensione Arteriosa, le patologie correlate e la prevenzione cardiovascolare” per l’anno 2016 bandisce un concorso per:

  • BORSA DI STUDIO “CESARE DAL PALU”
    Borsa di Studio dell’ammontare lordo di Euro 10.000,00 (diecimila/00) intitolata alla memoria del Prof. Cesare Dal Palù, eminente figura di clinico e innovatore nella ricerca, Socio Fondatore e Primo Presidente della Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa.
  • BORSA DI STUDIO “BRUNO MAGNANI ”
    Borsa di Studio dell’ammontare lordo di Euro 10.000,00 (diecimila/00) intitolata alla memoria del Prof. Bruno Magnani , eminente figura di clinico e innovatore nella ricerca, Socio Fondatore e già Presidente della Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa

Le Borse sono destinate a studiosi, preferenzialmente Soci della Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa, che in qualsiasi ambito siano desiderosi di perfezionare la propria preparazione svolgendo un programma di ricerca sperimentale o clinica che sia incentrato sul tema della ipertensione arteriosa e possa essere svolto presso uno dei Centri o Ambulatori accreditati SIIA.

L’erogazione delle Borse di Studio è finalizzata alla realizzazione di ricerche nel campo dell’Ipertensione Arteriosa: gli esiti delle ricerche potranno essere diffusi durante il Congresso Nazionale della Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa-Lega Italiana contro l’Ipertensione Arteriosa, pubblicati sulla Rivista “Ipertensione e Prevenzione Cardiovascolare ” e pubblicati sul sito.

Il contributo erogato non dovrà essere utilizzato per lo studio su prodotti farmaceutici o altri prodotti specifici e commercialmente identificabili.

Regolamento e modalità di inoltro delle domande e di assegnazione della Borse di Studio
Le domande, corredate di tutta la necessaria documentazione, dovranno pervenire alla Segreteria della Fondazione SIIA, esclusivamente via mail, all’indirizzo fondazione@siia.it entro il 15 luglio 2016 (accertarsi dell’avvenuta ricezione telefonando al numero 02 89011949).

L’assegnazione delle Borse di Studio sarà decisa, ad insindacabile giudizio, da una apposita Commissione designata dal Consiglio di Fondazione SIIA che valuterà i titoli dei candidati ed il valore del programma di ricerca proposto.

La premiazione dei vincitori avverrà nel corso del XXXIII Congresso Nazionale della Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa-Lega Italiana contro l’Ipertensione Arteriosa che si svolgerà a Firenze dal 6 all’8 ottobre 2016.